Ciclo “ Più arte per tutti”
17.09.16 – 02.10.16
Nell’ambito del ciclo “ Più arte per tutti” il Centro Italiano Arte Contemporanea ospita all’interno dei suoi spazi l’incontro con Nicola Samorì.
L’artista, che per ultimo si è confrontato con la produzione del palio della Quintana, sarà presente per un confronto dal vivo, relazionandosi con l’esposizione temporanea di alcuni suoi lavori recenti. Introdotto da Italo Tomassoni, Samorì si troverà a dialogare con la storica dell’arte e curatrice Marta Silvi e con il commissario dei Palii per l’Ente Giostra, Pier Luigi Metelli, accompagnato dalla presenza di diversi lavori pittorici di varie dimensioni, oltre che dalla tela depositata per il palio stesso.
Si segnala in oltre, che In occasione del Settantennale della manifestazione della Quintana Moderna, presso Palazzo Candiotti e nello stesso periodo espositivo è prevista la mostra “ la solitudine dei monumenti “ che raccoglie alcuni lavori eseguiti dagli artisti che, negli ultimi tre anni, sono stati coinvolti nella produzione dei Palii: Tomaso De Luca, Stefano Emili, Matteo Fato, Gabriele Porta.
Curatela:
Italo Tomassoni